Sul favoloso mondo delle wedding cake oggi c’è da dire davvero tantissimo e, come sapete, noi ce ne occupiamo ogni giorno da tanti anni: vediamo che cosa c’è da sapere sulle torte nuziali e su come abbiamo scelto di lavorare.
Wedding cake: il metodo della Pasticceria Pavesi
Le mode, i nuovi gusti, la personalizzazione mirata e l’estro del pasticcere fanno sì che si possa spaziare veramente in un mare di scelte sia estetiche che di gusto.
Per questo motivo il primo servizio che la Pasticceria Pavesi offre alla coppia di sposi che sta organizzando il proprio matrimonio è la consulenza, un servizio che ci differenzia dai nostri competitor.
Infatti, noi non “prendiamo l’ordine della torta”, bensì abbiamo un nostro metodo che, per chi vuole approfondire, è ben spiegato nel libro del nostro titolare Stefano Pavesi che uscirà a giorni e di cui vi abbiamo già raccontato qualcosa in questo precedente articolo.
Noi partiamo dall’ascolto e da cosa si aspettano gli sposi dalla loro torta. Cerchiamo di capire i loro gusti, chiediamo come sarà la cena e l’allestimento: insomma, cerchiamo di contestualizzare la torta che andremo a realizzare all’evento. Una volta prese tutte le informazioni necessarie, nell’arco delle successive 48 ore prepariamo e inviamo la nostra proposta agli sposi.
Lo step successivo è la parte più bella e rilassante, ovvero la prova delle torte, che a quel punto saranno già state selezionate in base al colloquio fatto precedentemente.
Il momento della prova non è una degustazione fatta nello sfarzo accompagnata da calici di bollicine e posate d’argento come magari qualcuno pensa, perché noi non dobbiamo “far piacere” la torta. La torta in questa occasione verrà degustata, analizzata e criticata in tutte le sue componenti, quali l’aspetto estetico della torta intera, l’aspetto della fetta al taglio e la degustazione alla giusta temperatura, che è esattamente quella in cui verrà servita il giorno dell’evento. In poche parole, una vera valutazione tecnica “alla Masterchef”! ????
Solo con questa cura nel dettaglio è possibile avere la certezza che la torta sarà perfetta il giorno dell’evento. Perché non basta fare una torta buona, se poi non è correttamente contestualizzata il giorno dell’evento.
Una volta che gli sposi hanno scelto quale sarà la loro torta nuziale, si conferma la prenotazione e a questo punto loro non devono pensare più a nulla: se la gusteranno direttamente il giorno del loro matrimonio, ricevendola presso la location della festa!
La Meringata Pavesi e la formazione continua
Non possiamo poi non parlare del nostro cavallo di battaglia, la “Meringata Pavesi”.
Un doppio strato di meringa farcito con soffice panna e una coulisse di 7 frutti, il tutto ricoperto da frutti di bosco! Questa è una torta creata proprio da noi, con l’intento di dare una scelta differente in quanto a freschezza e leggerezza.
Non solo, tutto il nostro staff segue tutto l’anno numerosi corsi di aggiornamento e ricerca di nuove tecniche per essere sempre pronto a qualunque richiesta ci venga fatta per qualsiasi tipo di torta. Perché la vostra wedding cake la sceglierete sempre e solo voi!
La consegna frigorifera
Infine, un altro servizio davvero importante che ci contraddistingue è la consegna frigorifera al momento del taglio, che può sembrare banale ma non lo è assolutamente.
Infatti, una wedding cake spesso raggiunge dimensioni veramente ragguardevoli e difficilmente riesce ad essere ospitata in normali frigoriferi. Portarla al momento del taglio è senza dubbio la soluzione migliore per la torta e per il ristorante/catering, ma soprattutto per gli sposi, i quali così riducono in maniera esponenziale il rischio di problematiche dovute alla logistica della torta stessa.
Se avete capito che siamo la pasticceria ideale per la vostra wedding cake, non esitate a contattarci per fissare un appuntamento: operiamo in tutto il Nord-Ovest d’Italia, ogni mese dell’anno!